Italian English French German Spanish

Needling

Trattamento di bio-rimodellamento meccanico per il ringiovanimento del viso, per cicatrici da acne e per smagliature.

Needling, bio-rimodellamento meccanico, derma roller, aging, fotoaging, smagliature, cicatrici post-acneiche, rilassamento cutaneo.

Needling - Risultati

Avere la pelle del viso tonica ed elastica come quando si avevano vent'anni ora è possibile, anche se si sono superati gli "anta".

Si chiama "needling" (needle in inglese significa ago) la nuova tecnica di chirurgia estetica che promette grandi risultati alle signore non più giovanissime, costringendo le cellule produttrici di collagene nel viso a lavorare a un ritmo da teenager.

Il needling è una metodica di ringiovanimento dell'epidermide a metà strada tra una cura medica e una tecnica chirurgica superficiale. 

Il risultato è una pelle più liscia, spessa ed elastica a un prezzo contenuto e in appena 30 minuti di trattamento.

Il Needling è un trattamento medico estetico di bio-rimodellamento meccanico effettuato con il dermaroller, una metodica che consente di accelerare la produzione autonoma di nuovo collagene ed elastina nel derma. Il trattamento è consigliato quale trattamento anti-aging, oppure per migliorare esiti cicatriziali (da acne, per esempio) o smagliature. Con questa innovativa tecnica, si spingono le cellule 'impigrite' dall'età a produrre le sostanze che danno elasticità e turgore alla pelle come accade normalmente quando si hanno 20 e 30 anni, ringiovanendo la pelle dall'interno.

Needling - Tecnica di trattamento

I medici estetici di ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetica Italiana, hanno specializzato un protocollo di Needling per stimolare un processo di induzione naturale del collagene. Il trattamento si svolge come segue:

• applicazione di una crema anestetica circa 1 ora prima della seduta.

• dopo la detersione del viso viene applicato il principio attivo che si vuol far penetrare sulla sede cutanea da trattare. Il trattamento è  un protocollo estremamente personalizzato: l’azione coordinata di soluzioni esfolianti, anti-infiammatori, idratanti e foto protettori consente di ottenere un’azione sinergica che contribuisce a riequilibrare le funzioni cutanee prima dell’intervento

• si inizia il Rolling o Needling con il dermaroller, un cilindro con micro-aghi di dimensioni microscopiche placcati oro, per 5-10 minuti  in tutti i versi: verticale, orizzontale, diagonale

• al termine del Rolling, si applica una maschera con acido l-ascorbico al 20% che viene lasciato in sede per circa 20-30 minuti.

Dopo il trattamento la pelle rimane arrossata e si ha un lieve edema soprattutto per le prime 6-12 ore. Successivamente è possibile applicare un camouflage.

Il giorno successivo al trattamento potrai tornare a tutti i normali rapporti sociali.

La produzione di nuovo collagene ed elastina è massima a distanza di 6-8 mesi dal trattamento. La fase di rimodellamento dei tessuti continua però per ulteriori 4-6 mesi. Gli effetti migliorativi si osservano comunque già dopo 2-3 mesi.

Il trattamento è ideale se desideri avere un risultato naturale e duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento.

Indicato per entrambi i sessi.

Vantaggi del trattamento

Con il protocollo di Needling messo a punto dai medici estetici di ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetica Italiana:

• l’epidermide rimane intatta e il derma si rinforza naturalmente

• i risultati sono stati giudicati dai clienti, da buoni ad ottimi

• i tempi di ripresa sono rapidi

• non si ha dolore post-trattamento, nè esiti cicatriziali

Needling - Quando serve

ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetica Italiana, ti consiglia protocolli personalizzati di Needling per

• migliorare le cicatrici da acne

• correggere le smagliature

• correggere le alterazioni da crono-invecchiamento (invecchiamento naturale), intervenendo, in logica antiaging, su pelle cadente e non tonica, lassità cutanee, raggrizzimenti, sia sul viso, che sul collo e sul decollete

• migliorare i danni del foto-invecchiamento (invecchiamento indotto da esposizione al sole).

Indicato per entrambi i sessi.

Il trattamento è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento.

Needling - Quanto dura il trattamento?

Ogni seduta dura in media dai 15 ai 20 minuti in relazione alla superficie da trattare.

Serve considerare anche un tempo di preparazione di circa 1 ora.

Durata Complessiva del Ciclo di Trattamento

Normalmente sono previste da 3 sedute, ad esempio per il ringiovanimento del viso, a 5 sedute per le cicatrici post-acneiche. Tra una seduta e la successiva deve trascorrere un periodo di tempo pari a 1-2 mesi.

La produzione di nuovo collagene ed elastina è massima a distanza di 6-8 mesi dal trattamento. La fase di rimodellamento dei tessuti continua però per ulteriori 4-6 mesi. Gli effetti migliorativi si osservano comunque già dopo 2-3 mesi.

Needling - Quanto Costa?

Ogni programma di trattamento dei medici estetici di ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetica Italiana è una soluzione specifica con un prezzo individualizzato,determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dalle necessità di trattamento e di ripetizione (sedute) del tuo caso, per ottenere il risultato che ci richiedi.

Il trattamento di Needling per l’induzione naturale del collagene ha un costo indicativo compreso tra € 500 e € 4000, a seconda del numero di sedute previste dal medico nel tuo specifico protocollo di trattamento.

Il numero di sedute e percorsi di trattamento integrativi, per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza, possono essere determinati solo in sede di consulto medico con lo specialista, perfezionato in medicina estetica.

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook