Italian English French German Spanish

Mentoplastica

Mentoplastica

Lo scopo della Mentoplastica è aumentare, o ridurre (anche se più raro), la sporgenza e il volume del mento, per ottenere un profilo del volto più armonico.

Aumento del Mento, Riduzione del Mento, Profiloplastica

I risultati della mentoplastica Un mento sproporzionato, in eccesso o in difetto, rispetto agli altri parametri del volto conferisce un’immagine generale quasi storpiata, da caricatura. Nell’immaginario collettivo, la persona rozza ha sempre un mento importante, così come la persona senza carattere è rappresentata con il mento sfuggente. La correzione di questi difetti dona armonia al volto e riporta una nuova sicurezza nella propria percezione di sé.

La dismorfia può essere corretta con la Mentoplastica, un intervento di Chirurgia Plastica “light”, dal punto di vista della tecnica e dell’invasività chirurgica, ma grandioso dal punto di vista del raggiungimento di un’armonia estetica del volto.

I risultati della Mentoplastica sono permanenti.

Può essere combinata con la Rinoplastica in un unico intervento, e rientra nel generale concetto di Profiloplastica, alla ricerca della migliore armonia dei profili del volto, alla base dell’attività di Chirurgia Estetica del Viso dei chirurghi attivi nello staff medico di ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetica Italiana.

Questo intervento è consigliato sia per l’uomo, che per la donna.

Mentoplastica - Quando Operarsi

Quando operarsi con la Mentoplastica

I chirurghi estetici di ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetica Italiana, ti consigliano la procedura di Mentoplastica, in caso di: 

* mento troppo prominente (prognatismo), troppo sfuggente, troppo spigoloso o troppo smussato

* mento troppo sporgente o troppo rientrante

* eccessivo o ridotto sviluppo dell’osso mandibolare, associato ad una ipo o iper-tonicità del muscolo

* asimmetrie del mento.

La Mentoplastica estetica può essere combinata con la Rinoplastica in un unico intervento di chirurgia plastica.

È consigliabile intervenire chirurgicamente al termine della fase della crescita ossea, e quindi dopo i 18 anni.

Questo intervento di chirurgia plastica è consigliato sia per l’uomo, che per la donna.

Mentoplastica - Durata

L’intervento di Mentoplastica può durare da 40 minuti a 2 ore, in day hospital.

Permanenza in clinica privata per almeno mezza giornata. 

Mentoplastica -Tecniche Chirurgiche

PER RIDURRE IL MENTO

L’eccessiva sporgenza ossea ed osseo-muscolare viene eliminata praticando un’incisione sulla parte bassa della gengiva, all’interno della bocca, lo scollamento del periostio (la membrana che riveste l’osso) ed asportando la superficie ossea in eccesso ed eventuali porzioni del massetere, causa dell’ipertonicità muscolare. Se la cute del cliente è molto sottile, la limatura dell’osso dovrà avvenire con estrema precisione, in modo da evitare che un’eventuale imperfezione possa trasparire dalla pelle.

PER AUMENTARE IL MENTO

Quando il mento è poco pronunciato, poco “maschile”, si ricorre all’inserimento di una protesi, scelta in base alle caratteristiche del volto ed al grado di dismorfia del cliente. A differenza dell’intervento riduttivo, la mentoplastica additiva non è irreversibile: se, per qualsiasi ragione, si volesse fare marcia indietro, basta ritornare dal chirurgo plastico per farsi rimuovere la protesi e ritornare come prima.

Le tecniche chirurgiche della mentoplastica Il modo più sicuro per avere una chirurgia estetica riuscita non è solo quello del chirurgo plastico, ma è il tuo: ecco perché ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetica Italiana, ti mette a disposizione un metodo esclusivo che garantisce il massimo ascolto delle tue richieste, per mettere la competenza del chirurgo plastico al tuo servizio.

Mentoplastica - Post Operatorio

Il tuo percorso post operatorio per l’Otoplastica con un chirurgo plastico di ESTHETIKA.it® - Chirurgia Estetetica Italiana, prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento chirurgico ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo.

Il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico è personalizzato sulla base delle esigenze della tecnica operatoria scelta e della risposta del tuo organismo.

Mentoplastica - Costo

Ogni procedura di Chirurgia Plastica ed Estetica è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, determinato dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso.

Il costo della tua Mentoplastica è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, protesi, materiali, varie e diverse, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A., ove applicabile) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe per le prime 24 ore, così da garantire il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi.

La tua Mentoplastica ha un costo compreso tra € 1.500 e € 4.500.

Questi prezzi sono indicativi: il preventivo specifico può essere determinato solo dopo la visita con il chirurgo estetico.

Il prezzo comunicato, in sede di prima visita, rappresenta il tuo preventivo di prezzo definitivo.

Tutti gli interventi chirurgici possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per ESTHETIKA.it ®.

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook