Italian English French German Spanish

Addominoplastica

L’intervento di Addominoplastica è appiattire un addome prominente, eliminando la pelle, il grasso in eccesso, ridando tono alla parete muscolare

Dermolipectomia addominale. Mini addominoplastica. Correzione chirurgica dell'addome rilassato ed adiposo. Plastica dei muscoli addominali

I risultati dell'addominoplastica

Il rilassamento della regione addominale è una situazione molto comune nei soggetti che hanno affrontato una o più gravidanze, ma anche in chi ha avuto un repentino dimagrimento. Un addome flaccido, pendulo e variabilmente adiposo è spesso conseguenza di un dimagrimento importante e repentino, di gravidanze o, più banalmente, di uno scorretto stile di vita, sedentarietà e forza di gravità. Il tessuto tende a rilassarsi eccessivamente, con la conseguenza di un cedimento muscolo cutaneo evidente.

addominoplastica addominoplastica addominoplastica addominoplastica

Un addome prominente può essere senz’altro causa di insoddisfazione sia per gli uomini che per le donne. Può essere il risultato di un eccesso di peso, debolezza della muscolatura, gravidanza o la perdita di tono della pelle che non risponde più alle diete o all’esercizio fisico. Per coloro che hanno perso una notevole quantità di peso, l’unica soluzione per eliminare la pelle in eccesso è la chirurgia plastica.

L'Addominoplastica è l'intervento di  rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell'addome, al fine, non tanto di riduzione del peso, quanto di tendere la parete addominale e migliorare l'aspetto di un addome prominente.

La procedura consiste nell'asportazione della cute in eccesso e nel rassodamento dell'addome, mediante riposizionamento delle fasce muscolari. La dieta e l'esercizio fisico da soli non possono produrre tale risultato, poiché questa situazione è spesso accompagnata dall'allontanamento dei muscoli addominali fra loro e dall'indebolimento della parete addominale stessa. Le smagliature, quando possibile, vengono rimosse con l'eccesso di cute che viene asportata, registrando un deciso miglioramento. Il rassodamento chirurgico passa attraverso due vie: quella tradizionale (Dermolipectomia addominale) e quella più innovativa.

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook